I Buoni a Corte – Ed. 2015

Locandina 2015 jPEG

Buon Gusto. Questo è il tema che l’iniziativa culturale I BUONI A CORTE, a cura della Cooperativa KAIROS, intende veicolare. E il buon gusto è un concetto che, come una spugna, se alimentata può gonfiarsi ed espandersi, toccando tutti gli spazi dell’agire umano: il cibo, l’arte, la cultura, la letteratura, la politica, la responsabilità sociale.

L’iniziativa I BUONI A CORTE, giunta alla sua seconda edizione, è un’iniziativa che esula dalle kermesse artistiche di cui le nostre cittadine, i nostri borghi, le rughe e le piazze diventano palcoscenico indiscusso di ogni estate. I BUONI A CORTE si carica di senso civico e vuole trasmetterlo utilizzando quei canali, insoliti se vogliamo, perchè non rappresentano le modalità tradizionali attraverso le quali vengono esplicitati questi principi.

Il Buone Pratiche, Buone Aziende, Buoni Libri, Buoni Sapori e quindi Buona Cucina e Buoni Produttori, Buona musica e Buoni musicisti, Buona musica e Buoni musicisti. Tre giorni di bontà (e ma di buonismo) in cui il Castello Murat si veste a festa e diventa palcoscenico e laboratorio, aula di formazione e teatro.